giovedì 10 aprile 2014

MAKE-UP ANNI' 50

Marylin Monroe, Audrey Hepburn le icone degli anni '50


Intramontabile come le intramontabili dive  degli anni'50 , Marylin Monroe e Audrey Hepburn, il make-up degli anni'50.
Il trucco classico ed elegante complice di bellezza delle dive del momento, da Anne Hathaway a Jennifer Lawrence.
Non è difficile realizzarlo, dovete armarvi di eyeliner nero e rossetto rosso, anzi rosso agressivo, questi gli ingredienti per il make-up vintage.  Step by step vi mostrerò come ricrearlo:
 
 Prepariamo il viso  detergendolo con del latte detergente e il tonico, usiamo una buona crema idratante che servirà anche come base per il make-up. ( Modella: Francesca D.B.)

Stendo il fondotinta dello stesso colore dell'incarnato della modella. Correggo le occhiaie con del correttore giallo, poi fisso tutto con la cipria trasparente opacizzante. Per questo tipo di make-up occorre che l'incarnato risulti perfetto e fresco.
Sulla palpebra mobile applico un'ombretto color sabbia ( l'ombretto da usare deve essere un colore neutro, quindi tortora, beige ciaro, sabbia ), lo stendo bene. Con un'ombretto brown(marrone) vado a creare nella piega un'ombra. Caratteristica di questo make-up è l'ombra che si intravede nella piega risultato di una sfumatura perfetta.

Sfumo l'ombretto verso l'esterno senza intensificare l'angolo C dell'occhio, anzi la sfumatura è aperta. Con un ombretto avorio, ( ma potete usare anche un ghiaccio, cipria) illumino la zona sotto l'arcata sopracigliare.
Niente di più facile, vero? Passo ora all'applicazione dell'eyeliner. Il trucco anni'50 vuole una linea spessa di eyeliner che diventa sottile verso l'esterno. Poi tanto mascara, ma se volete, potete applicare le ciglia finta oppure ciuffetti di ciglia.
 
Come truccare le labbra? I trend dell'epoca urlano:ROSSO, ROSSO, ROSSO. Delineo il contorno labbra con la matita rossa e poi la sfumo verso l'interno riempiendo le labbra del colore.


                                                           Completo con del rossetto rosso opaco.
                                    
Infine stendo del blush color biscotto e completo il make-up con una ritoccata di cipria dove occorre.
 
Per i capelli ho pensato ad un'acconciatura raccolta... ovvero la classica banana che incarna l'eleganza di una donna sobria e sicura di se.


2 commenti: