domenica 6 aprile 2014

Make-up ispirato a Jessica Parker

Sex and City. Make-up step by step


Chi non conosce la serie Tv " Sex and City" ? quante volte siamo rimaste incollate davanti lo schermo immaginando e sognando di essere belle e ricche come le protagoniste del serail TV?
Chi  non ha desiderato  almeno una volta  vestire i panni  di Carrie Bradshaw alias Sara Jessica Parker?
 
Mi è stato più volte chiesto di realizzare un tutorial ispirato al make-up della Parker  che potete guardare direttamente qui: http://www.youtube.com/watch?v=focy93nHk4M&list=PLq9WZzblrppUayfdkkW6g5G40g4M4hM6q&feature=share


 Il make-up che vediamo solitamente sul volto della Parker è il classico "Smoky eye", a mio dire un make up di facile realizzo  e che vi propongo step by step:

 Il viso della modella è stato accuratamente deterso e idratato. Dopo essermi accertata dell'assenza di discromie e problemi cutanei, passo all'applicazione del fondotinta.


Correggo le occhiaie, stendendo con il pennello un correttore aranciato e infine fisso tutto 
 con la cipria .
 
 
Vado a lavorare le sopraciglia infoltendole con una matita color nocciola  e fissandole con della lacca.
 
Iniziamo ora il make-up degli occhi. Traccio  grossolanamente  la matita nera lungo la rima cigliare superiore. Con il pennello sfumo la matita verso l'interno coprendo tutta la palpebra mobile.
  
 Fisso la matita sfumata prima, con dell'ombretto nero opaco, successivamente con un pennello a penna applico un ombretto grigio shimmer e lo sfumo verso l'esterno della palpebra mobile sino  alla piega.
 
 


L'ombretto avorio mi servirà per illumunare il punto luce, ovvero la zona al di sotto dell'arcata sopracigliare. Do risalto al punto luce applicando una cipria satinata color ghiaccio. 
 
Concludo il make-up tracciando e sfumando l'ombretto nero sulla rima cigliare inferiore. All'interno del condotto lacrimale applico una matita brown per esaltare l'iride verde.
 
 

Traccio il contorno labbra con una matita dai colori naturali e la sfumo verso l'interno.
Riempio le labbra con il rossetto stesso colore della matita , per un effetto naturale .
 
 
  Infine, ultimiamo il make-up con un tocco di blush color pesca.
 
 
 


 Ho lavorato i capelli creando delle onde morbide .
 
 
 
 
 Ecco realizzato il make-up ispirato alla bellissima Sara Jessica Parker alias Carrie Brashaw di Sex and City.
















Nessun commento:

Posta un commento